Examine This Report on avvocato reato di spaccio roma



La condanna al reato di spaccio di stupefacenti comporta, ai sensi dell'ultimo comma dell'articolo 73, la confisca delle cose o del prodotto del reato.

A causa delle gravi e gravi conseguenze di essere accusato e condannato for each reati di droga, la decisione di assumere un avvocato penalista può comportare un cambiamento di vita.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto penale utilizzando l'apposito sort presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa.

Depistaggio: il dolo specifico richiede il high-quality di deviare le indagini, non basta lo scopo di corroborarle

In ordine alla valutazione sull'uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

Secondo la Corte di Cassazione [three], non si applica alcuna aggravante all’imputato che cede droga a un minorenne se lo spacciatore ignora la sua età e non ha ragione di credere che si tratti di una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni.

We very recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for getting so Expert, owning very good and kindness coronary heart... for their shoppers relatives.They're amongst an excellent legal professionals I've ever meet up with, they were constantly get redirected here their in protecting the clientele and stand to safeguard what ever conditions it is actually.

Viene considerato aggravante al reato di spaccio il possesso di una grossa quantità di sostanze proibite.

Avvocato penalista a Roma Avvocato e Mediatore. Lo studio si occupa di diritto nel settore check my blog immobiliare e del Housing, con prevalenza alla materia condominiale e locatizia. Altro settore di competenza dello studio è quello relativo alla responsabilità professionale ed alla tutela del medico sanitario.

Ai fini legali, la differenza tra uso personale e spaccio viene definita principalmente  dai grammi in possesso del soggetto nel momento in cui si viene fermato dalle Forze dell’Ordine. 

Quanto appena detto trova una deroga nell’ipotesi in cui lo spacciatore non possa assolutamente immaginare che il proprio acquirente (o, comunque, il destinatario della dose) non abbia compiuto i diciotto anni. Vediamo quando la cessione di droga a minorenni non è punita con una pena aggravata.

Malgrado fosse sabato mattina, avvertiti a meno di un’ora dall’inizio dell’udienza, immediatamente ci rendevamo reperibili recandoci in udienza pronti for each useful reference garantire adeguata assistenza difensiva.

Gli operanti della Polizia Stradale, ritenendo di trovarsi innanzi al reato di cui all’artwork. 73, comma 5 D.P.R. 309/1990, ovverosia la fattispecie di spaccio di sostanza stupefacenti, con modalità tali da far ritenere la condotta sia dotata di lieve entità lesiva, procedevano all’arresto del nostro assistito e, comunicata la notizia al Pubblico Ministero di turno, quest’ultimo disponeva la presentazione dell’arrestato innanzi al Giudice for every la convalida dell’arresto e la celebrazione del rito direttissimo da celebrarsi entro forty eight ore dall’arresto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *